Esperienze di partecipazione nel progetto della città
Ciclo di incontri – Primo incontro
Il ciclo di incontri “L’Urban Center che non c’è” nasce con l’obiettivo di aprire un confronto pubblico sul ruolo della partecipazione nel progetto della città e sulla necessità di dotare Catania di uno spazio strutturato di dialogo tra istituzioni, professionisti e cittadini.
Il primo appuntamento è dedicato all’analisi di obiettivi, visioni e criticità emerse in alcune esperienze italiane di Urban Center e di progettazione partecipata, mettendo a confronto modelli, pratiche e prospettive per il territorio metropolitano etneo.
Un momento di riflessione collettiva sul governo della città, sulla qualità delle trasformazioni urbane e sul valore della partecipazione come strumento di democrazia urbana.
