Linguaggio, deontologia e pari opportunità nelle professioni
Descrizione dell’evento
Il seminario “Il linguaggio in una prospettiva di genere” propone una riflessione interdisciplinare sul ruolo del linguaggio nei contesti professionali, istituzionali e decisionali, analizzato come strumento che può generare inclusione o, al contrario, rafforzare stereotipi e discriminazioni.
Attraverso il confronto tra ambito giuridico e architettonico, l’incontro affronta i temi del linguaggio discriminatorio, dello squilibrio di genere e dei doveri deontologici, con un’attenzione particolare all’impatto delle parole, dei gesti e delle condotte nei processi, nella progettazione e nella pratica professionale quotidiana.
Crediti formativi
🎓 3 CFP deontologici per Architetti PPC
(previa registrazione sul Portale Servizi CNAPPC: https://portaleservizi.cnappc.it)
Per l’evento formativo è stata presentata richiesta di accreditamento anche al Consiglio dell’Ordine degli Avvocati di Catania.
